E’ possibile rivivere, ad occhi aperti, l’incanto dei nostri sogni più belli e la paura dei nostri incubi più oscuri? Esiste un posto in cui, al risveglio, è ancora possibile afferrarli? Probabilmente sì, se si decide di immergersi nelle atmosfere di “Onirica” la mostra curata da Scent Agency e proposta nell’ambito della quinta edizione di Smell Festival dell’Olfatto la rassegna dedicata alla cultura dell’olfatto e del profumo dedicata quest’anno al tema del Sogno. Per tre giorni, in alcune delle prestigiose sale del “Grand Hotel Majestic già Baglioni” i visitatori potranno rivivere i sogni e gli incubi più ricorrenti attraverso un’emozionante “immersione sensoriale”.

L’INAUGURAZIONE di Onirica si terrà Venerdì 23 Maggio alle ore 18.30 presso il “Grand Hotel Majestic, già Baglioni” (via Indipendenza, 8) , con un raffinato aperitivo finger food nella scenografica terrazza a cura del noto hotel di Bologna, a pagamento (15 euro) e con prenotazione (info@smellfestival.it – 348/4262301). Protagoniste della mostra saranno le opere di Daniele Folesani scultore emiliano emergente che per l’occasione ha dato forma a sogni, incubi e visioni oniriche “non sense”. Ad avvolgerle, una selezione di essenze create ad hoc e diffuse grazie alle tecnologie multisensoriali di Vimage srl.

Durante l’inaugurazione del venerdì, sarà inoltre possibile perdersi nel “Dream Party”, un percorso tra le migliori proposte della profumeria d’autore a cura di Smell Festival. Per la realizzazione di Onirica, Scent Agency ha coinvolto giovani e interessanti realtà che operano tra l’Emilia Romagna, il Veneto, la Calabria e la Turchia. Vimage srl società specializzata in Tecnologie Multimediali e Multisensoriali innovative. – Sfera Cubica, giovane realtà di organizzazione eventi e promozione culturale, tra i vincitori di Incredibol!. – Housatonic Design Network, studio dinamico che si occupa di design, facilitazione grafica ed eventi collaborativi, specializzato in illustrazione, video e comunicazione. – 9 Rules, originale progetto musicale dei due fratelli Marco e Gianfranco Iaconantonio, in arte Grachov e Johnion. La mostra continuerà per tutto il week end dello Smell Festival (23/25 Maggio).

ORARI DI APERTURA di sabato 24 e domenica 25: ore 10.00/22.00