È possibile intrappolare, in una sola immagine, l’inafferrabile mistero di sogni e odori?
Cosa succede quando si materializzano su una tavola creativa?
Vi portiamo dietro le quinte del logo che Housatonic e Muschi&Licheni Design Network hanno progettato per Onirica, l’odore dei sogni :la mostra olfattiva di Scent Agencyorganizzata nell’ambito dello Smell Festival dell’olfatto 2014.
È bastato un primo incontro di brainstorming con Alfredo Carlo e i creativi di Housatonice Muschi&Licheni per capire, da subito, che si sarebbe trattato di una bella sfida, adatta solo a chi le immagini le plasma sporcandosi le mani di colori. Un progetto cucito addosso, come un vestito, ai creativi di Housatonic e Muschi&Licheni
Quando disegno fa rima con sogno, la matita scorre veloce sul foglio al ritmo inarrestabile delle emozioni. Così la firma di Onirica ha preso forma. E colore. E corpo.
Il logo Onirica racconta il mondo dei sogni attraverso i cinque sensi. Traduce l’immaterialità attraverso i segni che diventano indefiniti, differenti, colorati e aperti.
Suggestioni che ci aprono alle emozioni notturne e che quasi scappano all’abbraccio della ”O” che cerca di trattenerli.
Complimenti per l’ottimo lavoro a Housatonic e Muschi&Licheni Design Network, due studi di comunicazione legati da anni nella ricerca e nella passione per il design in un quotidiano scambio di esperienze e competenze.
Stefania Cicoria
Laurea in Tecnica Pubblicitaria. Pluriennale esperienza in agenzie di comunicazione e marketing. Sono l’autrice di "La pubblicità sulla punta del naso", saggio italiano sul potere persuasivo degli odori nelle strategie di vendita.
Articoli Recenti
24/08/2020
Se il cliente non viene in negozio, portiamogli l’esperienza a casa.
È un dato di fatto, il punto vendita fisico rimane il luogo ideale…
07/06/2020
C’era una volta il “profumatore parlante”
C’era una volta Yghea, un’azienda specializzata nella…
28/04/2015
Promuovere un territorio catturandone l’essenza
Quando Fabio e Fabrizio, giovani e lungimiranti imprenditori…