Stupire regalando nuove esperienze ai clienti: la moda profuma!

Operi nel mondo fashion? Sei a caccia di nuove strategie di marketing non convenzionale ed esperienziale? Allora questa notizia potrebbe offrirti nuovi spunti!

Eh sì, perchè dopo il successo della “shopping experience” di Blocco 31…iniziamo un’altra avventura nel favoloso mondo del fashion retail per una nuova operazione di “scent branding”.

Ma cosa significa creare un logo olfattivo per un’azienda del fashion?

Significa cucirle addosso l’essenza che parla di lei. Vuol dire emozionare i clienti quando, entrando nel punto vendita, sono avvolti dal profumo. Significa aggiungere una nuova esperienza al momento dell’acquisto per stimolare il ricordo della marca.

Ma quali caratteristiche ha l’essenza giusta?

Ogni caso è unico: deve essere coerente sia con il carattere del marchio che con il contesto, oltre ad essere in linea con i gusti dei clienti. Un pò come il profumo che indossiamo, che “parla” di noi comunicando messaggi sulla nostra personalità: “sono una persona sensuale”, “un tipo sbarazzino”, “una persona di stile”. Ecco, “l’essenza” di un brand parla del suo carattere…e può coinvolgere i clienti non solo in-store ma anche attraverso iniziative che comunicano fuori dal punto vendita. A breve gli aggiornamenti sul nuovo logo olfattivo in lavorazione! La short list delle essenze selezionate è in test su un campione di donne rappresentativo del target: amanti della moda, dinamiche, con un’età compresa tra i 30 e i 45 anni. Sei una di loro? Oppure sei un’azienda che vuole comunicare al proprio target in modo nuovo e coinvolgente?

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