C’era una volta Yghea, un’azienda specializzata nella conduzione di studi clinici che voleva comunicare a tutti i suoi clienti la sua vera essenza, quella di una “CRO Boutique”.

Fu così che la responsabile marketing di Ecol Studio, l’azienda madre, ebbe l’idea di creare un oggetto nuovo, originale, che sarebbe arrivato sulla scrivania di tutti i clienti in occasione del Natale.

Doveva trattarsi di qualcosa che avrebbe dovuto raccontare Yghea, il suo impegno quotidiano, la cura che dedicava ad ogni singolo progetto e cliente, in modo diverso.

Nacque l’idea di un profumatore “parlante”: su tutti i lati del pack, interni ed esterni, avrebbe dovuto “far parlare” l’azienda.

pubblicitari olfattivi, lavorando in segreto, dopo un intenso periodo di progettazione, lo confezionarono…e lo chiamarono “You”. Il profumo scelto fu quello di lavanda perché si narra che alcuni scienziati avevano scoperto che inalare note di lavanda nell’aria poteva alleggerire gli animi e trasmettere un piacevole e diffuso senso di felicità.

“You” arrivò a destinazione, poco prima di Natale, in tutta la sua unicità. Strappò molti sorrisi, conditi di piacevole stupore.

E ancora oggi, inalando note di lavanda, il pensiero dei clienti va ad Yghea. Ma non solo il pensiero, anche il cuore….perchè si sa: un profumo arriva dritto al cuore.

Scopri il progetto qui